ARCHIVI E ARCHIVISTI NELLA CRISI ITALIANA

Manifestazione nazionale  e poi non rimase nessuno. Archivi e archivisti nella crisi italiana

12 - 15 ottobre 2011
s
u tutto il territorio nazionale

Organizzato da ANAI insieme con la Società Italiana degli Storici Medievisti (SISMED), la Società Italiana per la Storia dell'Età Moderna (SISEM) e la Società italiana per lo Studio della Storia contemporanea (SISSCO)
Quattro giorni di eventi e incontri per portare l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni sulla grave situazione di rischio in cui si trova la gestione del patrimonio archivistico nazionale e sulle condizioni in cui si trovano a lavorare gli archivisti sia impiegati negli istituti sia libero professionisti. E' possibile seguire il calendario delle iniziative sul sito dedicato www.archivisti2011.it e scaricare i materiali (manifesto di programma, comunicato stampa e locandina) dal link:
Ti invitiamo calorosamente a partecipare alle iniziative in calendario e ad aiutarci a diffondere al massimo le informazioni affinchè entro sabato 15 ottobre 2011 possiamo moltiplicare le adesioni ed i contatti a sostegno della nostra protesta. Lo scopo è quello di arrivare a farci sentire e dare un 'peso quantitativo' all'iniziativa anche allo scopo di richiamare l'attenzione ed aprire un dialogo con le Istituzioni e il Ministero.

Il Direttivo ANAI